Allineamento Armonico*
Cosa facciamo

L’Allineamento Armonico* può essere una tappa fondamentale per l’evoluzione di ogni essere vivente e per tutte le situazioni che viviamo... è applicabile a tutti, persone, animali e situazioni.
Ognuno di noi vive su diversi piani dell’esistenza intersecati tra loro (come la mente, il corpo, lo Spirito ma anche il tempo, lo spazio, i sentimenti, le emozioni e… il tutto in un universo quantico).
Nel loro insieme essi convergono in quello che può essere definito il nostro “piano di vita originario”, ossia il progetto o scopo che la nostra Anima incarnandosi è venuta a realizzare, nel qui ed ora. Che la vita abbia un progetto, un piano originario, è opinione condivisa da moltissime tradizioni spirituali e lo daremo per assodato, sebbene gli effetti dell’allineamento su tutti i piani siano comunque evidenti e tali da giustificarne la pratica, a prescindere da tale credenza.
Tutte le nostre esperienze, vissute su tutti i piani dell’esistenza, sono rivolte a farci evolvere a più livelli.
Talvolta durante il nostro cammino, emozioni troppo forti, traumi, paure, il poco ascolto di Sé o influenze esterne sono “distonie” che ci allontanano dal nostro percorso.
Non sappiamo più chi siamo né cosa vogliamo: non ascoltiamo più la voce della nostra anima (che sapeva dove andare) e ci perdiamo. Prendiamo strade sbagliate perché non arriva più la corretta informazione, spesso disturbata o addirittura interrotta da frequenze esterne… diventa una vocina sempre più flebile… a volte scompare e non la sentiamo più.
Questo può causare danni o patologie progressive proporzionali al grado di allontanamento dal cammino che era stato scelto e non siamo più allineati con esso, non fluiamo più nella corrente in armonia con l’Universo.
In quest’ottica, in tutti gli aspetti della nostra vita (fisica, mentale, spirituale, emozionale) sovente noi ci allontaniamo poco a poco ma inesorabilmente da un piano e di conseguenza dal percorso intero, creando una distorsione (una “stonatura”) difficilmente rimediabile.
L’allineamento è la bacchetta del direttore d’orchestra che riporta armonia tra tutte le parti e riconduce la musica d’insieme sulle note dello spirito.
In questo modo, nei limiti del possibile per quella persona, le note stonate spariscono e l’anima si riallinea in armonia con la Fonte Creatrice.
Partendo dal presupposto che “Tutto e Uno”, per cui esiste un solo campo di energia che forma e unisce tutte le cose, e che questo “Tutto” si regge su una forza creatrice sottostante senza la quale la realtà non potrebbe esistere (come ci dice anche la fisica quantistica), l’Allineamento Armonico* è una tecnica ci pone in collegamento diretto con tale forza.
Quando parliamo di Fonte Creatrice/Divina ci riferiamo dunque a questo principio superiore che dà origine al tutto, che tutto contiene e dal quale proviene l’energia che utilizziamo (e che diversi individui, culture o religioni possono individuare in Dio, Grande Spirito, Coscienza Divina, ecc.).
In quest’ottica, dunque, essere allineatori significa essere “canali” per volontà superiore/divina, offrendosi come tramiti per l’energia che proviene dalla Fonte Creatrice e alla quale ci abbandoniamo con fiducia, partendo da e restando nel Cuore.
Riallineare significa rimettere al loro posto i tre livelli della persona (corpo/mente/spirito), armoniosamente, all’interno nel suo progetto di vita, riportandola quindi in linea con ciò che avrebbe dovuto essere e che finora non è stato.
Si viene riconnessi consapevolmente all’energia della Fonte Divina e si ritorna ad essere in collegamento stabile con il Cielo e la Terra attraverso il Cuore.
L’energia dell’Allineamento Armonico* non è la stessa del Reiki, non si tratta di prendere un energia dall’esterno per riequilibrare, ma si tratta di essere canali per trasmettere le corrette informazioni a tutti i livelli provenienti dal Sé Superiore: non solo riguardo alla parte fisica ma soprattutto riguardo alla propria missione sulla Terra, così da poter favorire una ripresa della consapevolezza, di chi siamo e dei nostri talenti.
Tutto avviene per il massimo bene, nei limiti e nei tempi che le persone possono gestire qui e ora.
*marchio registrato